wardrobe planner personal stylist Contact Gallery
Elisabetta Mancini
Elisabetta Mancini
Ha la trama e l’ordito intessuti nel proprio dna e il motivo è piuttosto semplice.
Giovanissima, dopo gli studi artistici e un master in Visual Design conseguito al Politecnico di Milano, ha cominciato a lavorare da subito nel campo della maglieria.
Trasformando ben presto il suo lavoro in una grande passione.
Il talento e la voglia di fare l’hanno portata via via a lavorare a fianco di maestri indiscussi della moda, stilisti e direttori creativi di fama internazionale: da Jean Paul Gaultier, in qualità di fashion coordinator per le linee uomo e donna, a Giorgio Armani, come consulente stile delle collezioni maglieria. E ancora braccio destro dello stilista francese Azzedine Alaia, fino ad approdare all’ufficio stile di Parigi della Maison Yves Saint Laurent dove a fianco a Stefano Pilati si è occupata in qualità di responsabile e consulente dello sviluppo delle collezioni maglieria e jersey.
Mossa dall’interesse di scoprire e studiare nuovi filati e tessuti, la ricerca costante l’ha portata a viaggiare nelle maggiori capitali mondiali della moda, Londra, Parigi, New York, Tokyo. Dove ha sviluppato una forte sensibilità nel capire e nell’anticipare nuovi materiali, tagli, colori.
Esperta di immagine, sa coniugare creatività, conoscenza e grande sensibilità per cogliere e sottolineare lo stile delle persone che incontra.
Il motto è non si butta via niente.
E il principe Carlo d’Inghilterra, in questo insegna. Non compra abiti da decenni, come ha dichiarato alla rivista Vogue. Il concept di Carlo è più o meno lo stesso che muove Elisabetta Mancini.
Ovvero?
Entrare nel vostro guardaroba e sistemarlo nella maniera più efficiente possibile.
Rinnovando, tramite lavoro sartoriale, i capi esistenti di buona fattura ma di taglio obsoleto, e inserendo i capi passe partout che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna.
Si studiano insieme nuovi abbinamenti, nuovi tagli per reinterpretare uno stile già esistente o per crearne uno più consono alla propria figura.
E se siete in partenza per un viaggio e non sapete cosa infilare in valigia, Elisabetta Mancini vi aiuterà a fare le scelte giuste, con una selezione di capi ad hoc, in base alla vostra destinazione, senza dover pagare over weight.
La cena d’affari, l’appuntamento di lavoro, il meeting organizzato all’ultimo momento con i vertici internazionali.
Ogni occasione ha il suo abito.
Ma non sempre sappiamo quale indossare.
Dalla mise appropriata all’evento, la scelta degli accessori ad hoc, i colori, ma anche gli abbinamenti da fare e non fare, Elisabetta Mancini dispensa preziosi consigli, accorgimenti e piccoli segreti per imparare a valorizzare il proprio stile personale.
Uno studio step by step realizzato con efficienza e professionalità che dall’approfondimento dei gusti e delle abitudini della persona, la aiuta a costruirsi uno stile come cucito addosso.

info@elisabettamancini.com

mobile: +39 335 1892597

skype: maria.elisabetta.mancini

Blog: www.elisabettafashiontips.com

Facebook   Seguimi su Facebook
     
Twitter   Twitter